EIPASS| European informatics passport

EIPASS | European Informatics Passport

Un mondo di certificazioni informatiche utili per acquisire competenze digitali innovative, spendibili nel mondo del lavoro.

Il programma di certificazione informatica EIPASS attesta il possesso delle competenze ICT, così come descritte negli standard internazionali alla base del nuovo curriculum Europass: come per le competenze linguistiche, anche per quelle informatiche ora è prevista una specifica tabella in cui puoi indicare il tuo livello di competenze digitali.
Tutte le certificazioni sono strutturate su standard condivisi a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni informatiche nei diversi Paesi ed è inoltre di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.

Per assicurare la massima qualità dei servizi offerti, CERTIPASS ha accreditato presso ACCREDIA il programma EIPASS 7 Moduli Standard, acquisendo la qualifica di Organismo di certificazione del personale per il profilo di Utente qualificato di computer, in base alla norma UNI EN ISO 17024:2012.

EIPASS 7 Moduli Standard è, quindi, un attestato professionale, utilizzabile formalmente da ogni cittadino, ai sensi e per le finalità previste dal Decreto Legislativo n. 13 del 16 gennaio 2013.